MODIFICHE NORMATIVE SUI MUTUI:

Mutuo Immobliare per le Aste giudiziarie

Questo articolo per informare tutti i nostri cari Clienti e futuri Clienti su alcune interessanti MODIFICHE NORMATIVE SUI MUTUI:

Mutuo Fondo Prima Casa Consap (100%):

La bozza dl Sostegni bis, in attesa di ricevere il via libera ufficiale da parte del Consiglio dei Ministri, prevede importanti misure per aiutare i giovani ad acquistare un’abitazione.

Non solo l’età per stipulare mutui al 100% e senza anticipo grazie alla garanzia dello Stato verrebbe innalzata a 36 anni , ma verrebbero anche ridotte o annullate tasse e imposte sulla prima casa.

Inoltre la percentuale garantita dallo stato, ora del 50%, potrebbe essere aumentata fino al 70-80%.

Agevolazioni fiscali del mutuo prima casa:

Sono previste agevolazioni fiscali sui mutui finalizzati all’acquisto di immobili destinati ad uso di abitazione principale (prima casa).

La somma delle spese accessorie al mutuo bancario di seguito elencate viene detratta dall’IRPEF nella misura del 19% il primo anno:

1. Spese di istruttoria.

2. Costo della perizia dell’immobile.

3. Costi dei premi assicurativi sia obbligatori che facoltativi.

4. Onorario notarile.

5. Imposta sostitutiva pari allo 0.25% sull’importo erogato (mutuo destinato all’acquisto, alla ristrutturazione della prima casa e delle sue pertinenze).

Un ulteriore vantaggio per l’accensione del mutuo è dato dalla detrazione ogni anno dall’Irpef del 19% degli interessi passivi annui pagati.

In ogni caso il massimo della detraibilità è pari a 4.000 € complessivi in misura percentuale per tutti gli intestatari del mutuo a condizione che l’immobile sia adibito ad abitazione principale entro un anno dall’acquisto.

www.astestralci.it

Contattaci in Studio allo 0121480484 oppure 0121220136 per sapere quali immobili all’asta sono disponibili nella tua zona e per essere assistito nell’acquisto.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook “Aste e Stralci – Consulenza Aste Immobiliari” https://www.facebook.com/astestralci.it/e sul nostro gruppo Facebook “INVESTIRE IN IMMOBILI ALL’ASTA” per avere informazioni utili sulle procedure di acquisto di immobili all’asta

#mutuiprimacasa #finanziamenti #agevolazionifiscali #aste #asteimmobiliari #risparmiogarantito #facciamofaregrandiaffari #astestralci