Acquisto all’asta: cosa possiamo fare per voi?

Acquisto all'asta:

L’acquisto all’asta giudiziaria di un immobile non è così semplice come potrebbe apparire a prima vista. Naturalmente la vendita degli immobili all’asta è pubblica e quindi chiunque, tranne la persona a cui hanno pignorato l’immobile, può parteciparvi e prendere preventivamente visione della documentazione relativa alla procedura. Tuttavia  senza le dovute competenze tecniche e legali un privato o un investitore, ma anche un avvocato non specializzato, si troverà in difficoltà ad effettuare l’acquisto.

Molti consulenti o agenzie immobiliari hanno effettivamente difficoltà nell’eseguire una corretta consulenza e un servizio professionale di affiancamento nell’operazione di acquisto all’asta giudiziaria. Se poi andiamo ad affrontare il tema dell’acquisto dei crediti ipotecari, ecco che l’argomento si fa decisamente più complesso.

Per questo è sempre necessario rivolgersi ad uno studio specializzato, che abbia un’esperienza specifica, come lo Studio ASTE e STRALCI. Il nostro Studio raggruppa nel suo staff i migliori professionisti del settore ed è in grado di assistere in ogni fase della procedura tutti coloro che sono interessati all’acquisto all’asta di qualsiasi immobile, in tutta Italia.

Acquisto all’asta: i servizi che offriamo

Lo studio ASTE e STRALCI offre tutti i servizi necessari per una completa valutazione dell’immobile e per effettuare l’acquisto in totale sicurezza. Infatti lo Studio:Acquisto all'asta: servizi offerti

  • dispone di uno speciale software che permette di visualizzare in tempo reale, tutti gli immobili all’asta, su tutto il territorio nazionale.
  • fornisce assistenza nella scelta delle possibili opportunità in asta e/o pre-asta, sulla base delle caratteristiche richieste dal Cliente e dal budget di spesa a disposizione.
  • accompagna il Cliente durante il sopralluogo. Se richiesto durante la visita della casa o dell’appartamento è presente il nostro architetto; egli potrà innanzitutto fornire una corretta valutazione dell’immobile. Inoltre, se necessario, potrà quantificare i costi per una eventuale ristrutturazione e/o messa a norma.
  • effettua una due diligence completa, al fine di valutare tutti gli aspetti della procedura, la fattibilità dell’operazione, le eventuali criticità, la conformità urbanistica e catastale, la valutazione dei costi totali di acquisizione (non solo delle formalità che gravano sull’immobile) oltre ad identificare un intervallo massimo di spesa per eventuali rilanci in udienza.
  • si occupa della stesura e della presentazione dell’istanza di partecipazione all’udienza di vendita.
  • affianca il Cliente in udienza.
  • si occupa dell’assistenza legale e burocratica in fase post aggiudicatoria.

Se volete effettuare un acquisto all’asta, potete contattarci qui attraverso il nostro modulo di contatto.

Informazioni utili per acquistare una casa all’asta le trovi anche sul nostro gruppo Facebook